Resi e rimborsi

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1. Una volta ricevuto il tuo ordine, invia una richiesta di reso al customer care tramite email o form di contatto indicando il tuo numero d'ordine, gli articoli che desideri restituire e il motivo di reso.

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati: non saranno dunque accettati resi con richiesta di sostituzione per cambi taglia.

2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA) e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.

3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, infatti, non potranno essere accettati resi qualora si verifichi anche una sola delle seguenti ipotesi: il sigillo di garanzia non sia integro e/o sia stato rimosso dal Prodotto; il cartellino non sia perfettamente integro e/o sia stato rimosso dal Prodotto; tutte le etichette, in tessuto o pendenti, non siano perfettamente integre e/o siano state rimosse dal Prodotto; il Prodotto sia privo delle eventuali istruzioni/note/manuali allegati o si trovi in confezioni e imballaggi diversi da quelli originali; il Prodotto non si trovi nelle medesime condizioni in cui è stato spedito; il Prodotto sia stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo. Il Consumatore è in ogni caso responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una sua manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in tal caso, qualora comunque il Venditore reputi di accettare il reso, il Consumatore avrà diritto al rimborso solo dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e, qualora nonostante il mancato rispetto delle condizioni di cui sopra intendessimo comunque accettare il reso, ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, rimborsandoti solo il suo valore residuo.

4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:

TRIBOO DIGITALE C/O T.W.S. LOGISTICA SRL,

VIA PHILIPS 12, 20900 MONZA (MB) – ITALY

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione.

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.


Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.


Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento della sua non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.